Anna Gasser chiude il Triplo Cork 1260

0

13 Nov. 2018: Anna Gasser è la prima donna a realizzare un triplo cork 1260

Anna Gasser fa il bis e supera se stessa, è lei infatti la prima donna al mondo a chiudere un Triplo Cork 1260 (backflip con rotazione sull’asse verticale).

Anna_Gasser_boardtrip_triple_cork_cab Anna Gasser (classe 1991) è un atleta Red Bull di snowboard austriaca specializzata nelle discipline di Big Air (salto singolo) e Slopestyle (salti e rain in sequenza). Il suo palmares la dice lunga sulla sua carriera: attualmente è la campionessa olimpica e medaglia d’oro della coppa del mondo di Big Air in carica.

E’ sempre lei che nel 2013 ha chiuso per la prima volta il Cab Double Cork 900 e a distanza di 5 anni, Anna Gasser supera Anna Gasser infrangendo un altro record.

Siamo a Stubai in Austria allo Snowpark Stubai Zoo, ma non è il solito park. Infatti in questo periodo il park è tirato a lucido perchè si sta svolgente il STUBAI PRIME PARK SESSIONS.

Anna gasser triplo cork boardtrip

Lo Stubai Prime Park Session è un esclusivo camp d’allenamento di 4 settimane per freeskier e snowboarder professionisti che in queste perfette strutture svolgono l’ultima parte di preparazione in vista della prossime gare della stagione sportiva invernale che sta iniziando.

Erano davvero tanti i pro che hanno potuto assistere dal vivo alla prodezza di Anna Gasser. Una ragazza che chiude un Triplo Cork 1260 al primo tentativo non si vede poi tutti i giorni!

Noi abbiamo avuto il piacere di conoscerla e vedere in azione a Modena il 3 Novembre durante la prima tappa della Coppa del Mondo di Snowboard (circuito Fis). In quell’occasione non ha vinto, è arrivata seconda ma la strada che porta al titolo mondiale è appena iniziata e siamo sicuri che anche quest’anno sarà la protagonista assoluta di tutte le tappe. Non vediamo l’ora che porti in gara questo suo ultimo trick, sarà davvero dura per le avversarie tenergli testa.

Sito Web ufficiale di Anna Gasser

Canale Instagram di Anna Gasser

Canale Facebook di Anna Gasser

Share.

Leave A Reply