Rafting e Hydrospeed alle Marmore

0





Rafting e hydrospeed alle Marmore

Vi aspettiamo Domenica 17 Maggio, presso il Centro Canoa e Rafting “Le Marmore”, per venire a sfidare le correnti di una delle cascate più alte d’ Europa.

Le attività che proponiamo sono:

◆ RAFTING:◆
Discesa con il gommone del fiume Nera che scorre veloce ribollendo sulle rocce per oltre tre chilometri, formando rapide di quarto grado, (da 1 a 6 le difficoltà del rafting)!
Una volta indossato la muta in neoprene,il giubbetto di salvataggio, le scarpe in neoprene ed il casco forniti dal centro, seguirà la lezione teorico-pratica che precede la discesa. Dopo si raggiungerà il punto di imbarco posto proprio sotto la Cascata delle Marmore, la più alta d’Europa.
Su ogni gommone trovano posto sei persone e la guida abilitata della F.I.Raft (Federazione Italiana Rafting) che impartisce gli ordini durante la discesa che dura circa un’ora, per l’intera attività, inclusa la doccia, circa due ore e mezza- tre.

◆HYDROSPEED:◆
Discesa delle rapide del fiume Nera direttamente immersi nell’ acqua con una specie di grande “tavoletta”.
Oltre alla classica attrezzatura, una muta di neoprene, il salvagente, il casco, le pinne da subacqueo, c’è l’hydrospeed, una specie di piccolo “bob” in plastica galleggiante da tenere ben saldo con le mani che consente di flottare con sicurezza nelle rapide. La discesa dura circa due ore ed è necessario inoltre saper nuotare bene ed essere in buona salute.

Share.

Leave A Reply