Banff World Tour Italia, i film in programma!

0

BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR ITALY 2019I FILM IN PROGRAMMA

ROCK 12: BREAK ON THROUGH / Climbing/ USA 2017/ 25 min / Regia: Matty Hong, Nick Rosen, Peter Mortimer / Produzione: REEL ROCKMargo Hayes, diciannovenne di Boulder, Colorado, non ancora famosa, si trasferisce in Europa allenarsi in vista dei suoi ambiziosi obiettivi: due delle più iconiche vie di 5.15s in Francia e Spagna. Nel corso dei suoi allenamenti, spinge corpo e mente al loro limite estremo, rischia di farsi male e di fallire così il suo obiettivo di essere la prima donna a conquistare quel grado.

CHOICES / Mtb/ USA 2017 / 2 min / Regia: Tim Dacosta /Produzione: Lightbulb Media and Listen Up MediaUn mountain-biker ha sempre una vasta scelta di percorsi da esplorare a sua disposizione, ma quello cheil protagonistasceglierà in questo caso… ha un cuore!

DREAMRIDE III / Mtb / 6 min / Regia: Mike Hopkins /Produzione: Mike Hopkins/Juicy StudiosL’incredibile viaggio di Mike Hopkin termina con il capitolo finale di DreamRide. Girato in nuova Zelanda, il film è un viaggio tra luoghi straordinari, allo stesso tempo meravigliosi e ostili.

FAR OUT: KAI JONES / Ski/ USA 2018 / 5 min / Produttore: Steve Jones, Todd Jones / Casa di produzione:Teton Gravity ResearchKai Jones ha 11 anni e non è abbastanza grande per andare al cinema da solo o ordinare un panino al pub, ma in montagna l’età non conta e lui segue le orme della sua famiglia, con salti e acrobazie, pensando a come andare oltre i suoi limiti “senza spaventare troppo la mamma!”

ICE AND PALMS /Sci-Bike/ Germania 2018/ Regia:Philipp Becker, Max Kroneck, Jochen Mesle, Johannes Müller / Produzione:El Flamingo Films.Un lungo viaggio in bici dalla Germania fino a Nizza, scalando e sciando nel frattempo tutte le cime di 4000 metri che si trovano lungo il percorso. Due amici, Max e Jochen, realizzano il loro sogno: 5 settimane, 1800 km e 35.000 metri di dislivello guadagnati solo con la forza dei propri muscoli,in una traversata alpina che saràindimenticabile.

NOTES FROM THE WALL/ Climbing/ 34 min / Belgium 2017 / Regia: Nicolas Favresse, Sean Villanueva O’Driscoll, Siebe Vanhee / Produzione: Guillaume Lion, Siebe VanheeNel febbraio 2017 tre dei più forti climber oggi sulla scena -Sean Villanueva O’Driscoll, Nicolas Favresse e Siebe Vanhee –hanno arrampicato in libera, “El Regalo de Mwono”, una via di 1200 metri sulla parete est della Torre Central (Torri del Paines), tra le più dure della Patagonia.

ROGUE ELEMENTS: CORBET’S COLOIR / Ski-mtb/ USA 2017 / 3 min / Regia: Todd Jones / Produzione: Teton Gravity ResearchChiunque abbia mai sciato a Jackson Hole sa quanto il famoso Corbet’S Coloirmetta a dura prova i nervi di chiunque si cimenti con esso, anche nelle migliori condizioni di neve. Farlo in mountain-bike e quando è ghiacciato è semplicemente una cosa pazzesca ed è proprio quello di cui parla questo film.

TIERRA DEL VIENTO / Natura/UK 2017/ 18 min / Regia: Laura Belinky / Produzione: Wild River In Patagonia, più a Sud di quanto la maggior parte delle persone osi spingersi, c’è una terra di infinita vastità e bellezza. Il fotografo Elisio Miciuesplora questo luogo mitico, e impara qualcosa in più su se stesso.

Share.

Leave A Reply