Sono ufficialmente aperte le votazioni online per gli “Italian Snowboard Awards 2016” by Skipass Modena (29 Ott. – 1 Nov.) e siamo molto contenti di leggere tra le nomination “BEST ROOKIE 2016” il nome di Davide Boggio (classe ’99).
Davide è un giovanissimo e promettente atleta di snowboard. Originario di Valle Mosso, un piccolo paese vicino a Biella in Piemonte, ha iniziato a fare snowboard all’età di 2 anni, la mamma è insegnate di sci e il papà lavora nell’ambito del turismo.
Oltre che per lo snowboard Davide ha anche una fortissima passione per la bici e il downhill, molti affermano che sulla bici sia ancora più forte che sulla tavolo.
Noi di Boardtrip abbiamo avuto il piacere di conoscerlo a Les 2 Alpes dove faceva parte dello staff 6PUNTO9 durante il nostro camp in terra francese.
Durante la mattina era uno spettacolo vederlo allenarsi sui Big in ghiacciaio, ha una enorme facilità nell’imparare nuovi trick e spesso nel giro di pochi giorni riusciva a portare a casa evoluzioni che non aveva mai provato prima. Questa è stata per lui, la prima intera stagione estiva dedicata allo snowboard questo anche grazie ai suoi vecchi maestri 6punto9 che gli hanno dato la possibilità di dare una mano al camp e, nello stesso tempo, di potersi allenarsi quotidianamente sul ghiacciaio.
Davide Boggio è attualmente il Campione Italiano Assoluto e Giovani di Slopestyle e da quest’anno è stato inserito nella squadra “B” della nazionale italiana di snowboard!!
Link per votarlo:https://it.surveymonkey.com/r/italiansnowboardawards2016
Un grosso in bocca al lupo da parte di tutto lo staff di BOARDTRIP a Davide Boggio per questa ma sopratutto per tutte le altre competizioni che speriamo lo vedano protagonista!