E’ ora di tornare in acqua !!
Domenica 25 Settembre si torna a fare CANYONING
Un’esperienza unica a pieno contatto con la natura, una discesa mozzafiato del torrente tra piscine naturali, calate in corda e tanti tuffi!!
Un piacevole percorso per tutti tra Lazio e Abruzzo: per chi ha già provato e chi è alle prime armi. Salti, cordate e scivoli in un ambiente incredibile e fantastico. Un torrente per tutti, che permette di vivere le bellezze uniche che racchiude, ogni volta in maniera diversa, nella splendida cornice della valle del Turano.
Il Canyoning è un’attività che ti permette come nessun’altra di vivere cioè che ti circonda in una maniera completamente nuova e insolita.
La prima impressione è sicuramente di paura ma vedrete che sotto l’attenta supervisione della guida riuscirete a vivere un giornata davvero speciale in tutta sicurezza.
L’evento è rivolto a tutti, basta avere dimestichezza con l’acqua e saper nuotare. Nello specifico quest’uscita è dedicata sia a chi non ha mai fatto canyoning sia per chi lo conosce ma vuole impratichirsi senza esagerare. Età minima richiesta 14 anni.
L’evento è accessibile a tutti, previa prenotazione, e comprende:
- Uscita con Guida certificata GAE (Guida Ambientale Escursionistica)/Guida Canyon DEJEPS (CREPS France)/AIGC (Associazione Italiana Guide Canyon)/operatore esperto*;
- assicurazione RCT**;
- utilizzo materiale tecnico (corde, mute, imbraco, casco, ecc.);
- foto della giornata.
La giornata si svilupperà in questo modo:
Appuntamento: ore 9:00 (orario approssimativo da confermare)
Durata: 5 – 7 ore (a seconda della dimensione e della velocità di progressione del gruppo)
Luogo di incontro: Bar BABA’ di Carsoli. Appena usciti dalla A24, fate la rotonda e prendete in direzione Carsoli. Dopo 50 metri, girate a destra subito dopo un evidente autovelox arancione ed entrate in un grande parcheggio di fronte al bar.
Cosa portare:
- Costume
- Asciugamano
- Scarpe da ginnastica o trekking leggero (da bagnare) oltre alle scarpe
- Abiti e scarpe di ricambio
- 1/2 litro d’acqua
- 2 barrette energetiche
- Frutta secca o piccolini snack