The Dock – Il surf non sarà più come prima!!

0

The Dock una semplice e spericolata idea che aumenta il divertimento in acqua.

The Dock è una zattera artificiale di plastica dal peso di metà tonnellata e lunga 31 metri posizionata dove rompe l’onda (in gergo BREAK).

L’idea nasce a Bali in risposta alla Piscina ad Onde di Kelly Slater e Co.

Così si legge sul sito Stab Magazine, rivista e sito di settore, promotore dell’iniziativa.

“Il molo è stato pauroso”, ha detto Ozzie Wright. “Appena arrivato in spiaggia, ho preso la mia tavola e mi sono buttato in mare. Mi piace il caos che genera The Dock. Per tutto il tempo eravamo li sopra a pensare: Dove ci buttera in acqua? Dove andiamo!? Quello era il divertimento.

Noa Deane aggiunge:

Quando viene sollevato dall’onda che gli passa sotto, scatta come un serpente. Balaram è stato schizzato in aria a sei metri dall’altezza. Fruste a destra e sinistra senza dimenticare il cavo che la tiene ancorata al fondale che aggiunge tensione”.

I protagonisti del video sono Noa, Ozzie, Yago Dora, Mitch Coleborn, Balaram Stack e Imaikalani Devault. Dopo tutto, come fa ad essere divertente senza una buona dose di adrenalina?



Se anche voi volete costruire nel vostro home-spot la vostra zattera personale per divertivi in acqua, ecco il link della società costruttrice www.candock.com. Come vedrete sul sito, le funzionalità delle loro strutture sono ben diversa da quelle del video The Dock. Complimenti agli autori del video per aver visto le potenzialità di questa “zattera” anche all’interno del mondo del surf. E chi lo sa se, con il tempo, questa pedana “prendi” onde non venga costruita per facilitare la pratica del surf!!

Share.

Leave A Reply