ALESSANDRO MARCIANÒ: 18 METRI A NAZARÈ

0

Alessandro Marcianò , surfista romano di Santa Marinella e ideatore/responsabile dell’Italia Surf Expò (www.italiasurfexpo.it) ha surfato un’onda di 18 metri in occasione del Mercedes AMG Red Chargers Awards ottenendo la “Excellence Entrance Awards”.

Il Red Chargers è una competizione basata su un criterio semplicissimo: surfare la misura più alta possibile. A documentare l’impresa sono i fotografi chiamati a immortalare questo momento e grazie alle loro foto permetteono ai riders di essere valutati e giudicati. La competizione nasce direttamente dal mito Garrett McNamara che un giorno ha scoperto Nazaré, se ne è innamorato, ne ha fatto la sua seconda casa e ha iniziato a pensare a come costruire il suo sogno.

La Mercedes Amg Red Chargers è iniziata il 3 novembre a Nazaret in Portogallo. Il nostro atleta e l’ideatore della competizione si sono conosciuti nell’estate del 2014, quando il surfista americano è stato invitato all’Expo di Santa Marinella da Marcianò. In questa occasione McNamara ha ricambiato l’ invito facendo entrare Marcianò nell’ olimpo dei surfisti di onde giganti. La competizione ha bisogno di condizioni di tempo e di mare ideali e andrà avanti fino al 28 febbraio. Ecco le parole di Alessandro nel ricordare l’impresa:

Alessandro Marcianò Santa Marinella

Alessandro Marcianò – Santa Marinella

“Il 23 dicembre è arrivata la mareggiata tanto attesa – racconta Marcianò – onde che pian piano crescevano fino a raggiungere, e in qualche caso superare, i 20 metri di altezza. Dopo aver studiato dalla spiaggia la condizioni sono sceso in acqua. Era arrivato il mio momento”. Ho temuto di cadere, per pochissimo istanti ho perso il controllo, la tavola ha iniziato a sbattere sull’acqua e a saltellare. La parete dell’onda all’apparenza è liscia, ma la realtà è diversa. Basta un piccolo ‘chop’ per perdere l’equilibrio. Quegli istanti mi sono sembrati una vita. Sono riuscito a rimanere in piedi, a scendere l onda fino alla fine e a uscirne indenne”.

Il nostro atleta continua aggiungendo:

“Grazie a questa meravigliosa onda sono riuscito ad essere ammesso ufficialmente al Red Chargers entrando a tutti gli effetti nel vivo della competizione. Ora sono uno di loro e ho la consapevolezza di poter fare ancora meglio”.

Infatti ora la competizione,  che terminerà a fine febbraio, entra nel vivo e sono attese le mareggiate più imponenti.

Ecco il trailer della stagione 2015/2016

Il sito della Mercedes Amg Red Chargers: www.redchargers.com

 

Share.

Leave A Reply